1 luglio 2015

About us

“Dall’Alpe a Sicilia, dovunque è Legnano.”

La città menzionata anche da Goffredo Mameli, la città alle porte di Milano ricca di industrie tessili famose nel mondo, e non da ultimo la città dove nasce ed evolve la collezione “Dotti Milano”.
 
La società della famiglia Dotti, nasce dalla passione, dall’ispirazione e dalla creatività della nonna Oreide Presenzini Mattoli, la quale da “buona Toscana” intraprendente e vitale decide di produrre camicie da notte, ricercando materiali pregiati e ricami, lavorati dalle abili mani delle madonne fiorentine.

Dotti_VerticalIl matrimonio tra Enzo e Fedora apporta una svolta anche nella vita lavorativa: si creano camicie e abiti pensati per la nuova protagonista, dinamica, solare, attiva, alla ricerca di qualità, di un “sogno da indossare”.
Oggi l’impegno e la gioia di creare nuovi sogni è passato ai figli Sabrina e Fabio sempre con la supervisione di papà Enzo, che continuano con cura, ricercatezza, ma soprattutto con passione l’avventura iniziata dalla nonna Oreide.

Dotti esalta l’essenza dell’artigianato: un prodotto raffinato dal quale traspare la cura per il dettaglio, restituendo all’abito la sua ragione d’essere. Vestire la donna. Femminilità e tendenza senza ostentazione.